Consulenza elettrica

Asea Nautica
vuole diffondere
la cultura dell’elettricità
nel mondo della nautica

I sistemi elettrici di bordo rappresentano un corpus unico, complesso, la cui messa a punto richiede attenzione e professionalità. Al fine di ottenere la massima soddisfazione del cliente, Asea Nautica offre supporto tecnico a 360 gradi per tutti i sistemi elettrici di bordo, dalla definizione preliminare degli obiettivi alla realizzazione dei capitolati di fornitura, dal supporto durante la selezione del fornitore alla survey a bordo durante la costruzione, dall’attività di problem solving al risk assessment e rapporti con i Registri di Classe.

La grande competenza e la professionalità del Team di Asea Nautica ha garantito negli anni la collaborazione con tutti i player più importanti del settore della nautica da diporto.

Specifiche Tecniche

Per soddisfare le diverse esigenze dei committenti, Asea Nautica realizza specifiche tecniche per la progettazione degli impianti elettrici per barche permettendo al cantiere di formalizzare le esigenze dell’armatore in capitolati di fornitura specifici che vengono utilizzati dagli impiantisti per la formulazione dei rispettivi preventivi, garantendo accuratezza, chiarezza e qualità dei risultati.

La grande professionalità e competenza di Asea Nautica permette di supportare il cantiere nell’analisi delle esigenze specifiche del progetto per valutare l’opportunità o meno di applicare soluzioni tradizionali o innovative.

Survey

Grazie alla grande esperienza maturata negli anni, gli specialisti di Asea Nautica sono in grado di proporre uno dei più qualificati servizi di survey per imbarcazioni in costruzione, in refit o in esercizio tra quelli presenti sul mercato.

Imbarcazioni in costruzione: i nostri specialisti controlleranno l’attività svolta durante la fase di installazione degli impianti, durante collaudi o successive verifiche, come quelle di conformità a specifiche e requirements.

Imbarcazioni in refit: personale qualificato si occuperà della valutazione di impianto, expertise e price evaluation, della realizzazione di capitolati e specifiche, e della risoluzione di problemi tecnici di installazione o di conformità.

Imbarcazioni in esercizio: servizio qualificato e professionale di verifiche d’impianto ed expertise, ai quali si aggiungono verifiche di conformità ai Registri di Classe e risoluzione di problemi tecnici.

Inoltre, Asea Nautica mette al servizio la propria competenza e professionalità svolgendo perizie per conto di cantieri o armatori.

Corsi di Formazione

La passione di Asea Nautica per il proprio settore, unita con l’approfondita conoscenza di problematiche sia tecnologiche che professionali, si è tradotta nell’istituzione di corsi di formazione per conto di cantieri o istituti universitari dedicati alla diffusione della cultura degli impianti elettrici.

I corsi sono rivolti agli addetti degli uffici tecnici dei cantieri o a giovani che abbiano scelto di intraprendere questo percorso professionale.


Contattaci per maggiori informazioni

Contattaci

Asea Nautica srl
Via del molo, 64 – 19126 – La Spezia (Italy)
P.Iva  09722970010

Privacy Policy Cookie Policy

Tel: + 39 0187.51.54.27
E-mail: info@aseanautica.com

seguici su